2004 Ivan Zazzaroni - Premio Giornalistico Francesco Valentini

Vai ai contenuti
Ivan Zazzaroni (Bologna, 26 gennaio 1958) è un giornalista e conduttore televisivo italiano.
Ivan Zazzaroni ha diretto i settimanali Guerin Sportivo e Autosprint, ed è stato per nove anni caporedattore del quotidiano Corriere dello Sport - Stadio. Editorialista del quotidiano Libero fino al 2012, dal 2004 conduce Deejay Football Club in onda su Radio Deejay, per il cui sito internet gestisce anche un blog. È stato opinionista nelle trasmissioni televisive Rai Quelli che..., La Domenica sportiva e Dribbling.
È coautore insieme a Davide Cassani e Pier Bergonzi del libro Pantani. Un eroe tragico, pubblicato nel 2005. Ha partecipato dal 2006 al 2016 alla trasmissione televisiva Rai Ballando con le stelle in qualità sia di giurato (nella terza edizione e dalla quinta alla undicesima edizione) sia di concorrente (quarta edizione). Nel 2007 ha fondato e diretto per tre mesi il quotidiano sportivo Dieci.
Dal 2008 al 2012 è stato opinionista per le trasmissioni Rai Un mercoledì da campioni, Martedì Champions, Notti Mondiali, e per le partite del Campionato europeo di calcio 2012. Nel 2010, durante il Campionato mondiale di calcio, ha collaborato con Eurosport nella rubrica Zazzagol e ha firmato la prefazione del libro Calciobidoni. Non comprate quello straniero di Cristian Vitali e quella del libro di Gianluca Gifuni, Quagliarella. Il sogno spezzato.
Dal 2010 è ospite fisso della trasmissione televisiva Domenica Sportiva su Rai Due e, fino al maggio 2012, della trasmissione Number Two in onda su Canale 34 Telenapoli. Nel 2011 è ospite-opinionista della Domenica Sportiva Estate e, da agosto, il suo blog Zazzagol figura nel sito internet GQItalia.it.
Da settembre 2012 è conduttore della trasmissione Il bello del calcio su Canale 21. Interviene frequentemente nella trasmissione Radio Radio Lo Sport e su Radio Marte.
Nel giugno 2016 è ospite fisso a Il grande match su Rai 1 per commentare i post-partita dell'Europeo.
*fonte Wikipedia
QUESTO SITO NON USA COOKIES E NON MEMORIZZA IN ALCUN MODO LE TUE INFORMAZIONI INFO                                                                               
Torna ai contenuti